Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

#1903 — potatura alberi

Stato Completata
Ambito - manutenzione
Com'e' arrivata inserita Online
Inserito il 30/11/2016
Ritorna alla richiesta del gestore attività
In loc. Ponte Buriano di fronte al bar ci sono degli alberi che coprono completamente il lampione rendendo inutile la già esigua illuminazione pubblica.
Si segnala che lungo la stessa strada gli automobilisti provenienti da Castiglion Fibocchi arrivano ad alta velocità creando situazioni di pericolo considerato che c'è un passaggio pedonale che nessuno rispetta e quindi si richiede di poter mettere dei dossi deceleranti.

 

Risposta al cittadino

24/01/2017 13:27
Contenuto della telefonata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 30/11/2016:

potatura alberi
In loc. Ponte Buriano di fronte al bar ci sono degli alberi che coprono completamente il lampione rendendo inutile la già esigua illuminazione pubblica. Si segnala che lungo la stessa strada gli automobilisti provenienti da Castiglion Fibocchi arrivano ad alta velocità creando situazioni di pericolo considerato che c'è un passaggio pedonale che nessuno rispetta e quindi si richiede di poter mettere dei dossi deceleranti.


Le comunichiamo quanto segue:

l'Ufficio Manutenzione ci ha comunicato che le aree verdi poste di fronte al bar di Ponte Buriano non sono comunali, così come le piante che vi sono radicate. 
l'Ufficio Mobilità ci ha comunicato, invece, che la viabilità nella quale è richiesta l'installazione di dossi deceleranti è in gestione alla Provincia di Arezzo e che tale ente non rilascia nulla-osta all'installazione di tali manufatti; Lo stesso Ufficio Mobilità precisa che senza il nulla-osta sopra citato non è possibile procedere con la collocazione di dossi deceleranti.
Al cittadino sono stati forniti i contatti dell'Ufficio Viabilità della Provincia di Arezzo e gli è stato comunicato che inoltreremo la segnalazione alla Polizia Municipale per le verifiche e i provvedimenti di competenza in merito agli alberi che coprono il lampione.
Il cittadino è stato contattato telefonicamente per la chiusura della segnalazione.

Comune di Arezzo
Ufficio Comunicazione
P.za A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377773 - fax 0575 377231
informacomune@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green Markerpotatura alberi
    In loc. Ponte Buriano di fronte al bar ci sono degli alberi che coprono completamente il lampione rendendo inutile la già esigua illuminazione pubblica. Si segnala che lungo la stessa strada gli aut...
    State: Completata
    43.4664226249 11.8839937448
Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo