Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 25 Ottobre 2021
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Degrado condizioni strada comiunale tra Antria e Busone
Il Comune
 

#2750 — Degrado condizioni strada comiunale tra Antria e Busone

Stato Completata
Ambito - manutenzione
Com'e' arrivata segnalata via Mail
Inserito il 21/02/2018
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Mio malgrado sono a segnalare, nuovamente, il degrado delle condizioni della strada comunale NON asfaltata in loc.Libbia nel Comune di Arezzo, di collegamento fra Antria e Busone, che peraltro non fa onore a nessuno, visto che gli ospiti degli agriturismi in zona si sono lamentati con i titolari per le numerose buche nel tratto sopraindicato oltre a recensioni negative su Tripadvisor. Infine ritengo, questa situazione, una criticità considerando che la strada di notte non è illuminata e le molteplici buche implicano un ritardo ai mezzi di soccorso oltre all'ordinaria viabilità.
Nel ringraziarVi anticipatamente in un vs cortese ed urgente intervento vogliate gradire i miei più cordiali saluti.

 

Risposta al cittadino

29/03/2018 12:11
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 21/02/2018:

Degrado condizioni strada comiunale tra Antria e Busone
Mio malgrado sono a segnalare, nuovamente, il degrado delle condizioni della strada comunale NON asfaltata in loc.Libbia nel Comune di Arezzo, di collegamento fra Antria e Busone, che peraltro non fa onore a nessuno, visto che gli ospiti degli agriturismi in zona si sono lamentati con i titolari per le numerose buche nel tratto sopraindicato oltre a recensioni negative su Tripadvisor. Infine ritengo, questa situazione, una criticità considerando che la strada di notte non è illuminata e le molteplici buche implicano un ritardo ai mezzi di soccorso oltre all'ordinaria viabilità. Nel ringraziarVi anticipatamente in un vs cortese ed urgente intervento vogliate gradire i miei più cordiali saluti.


Le comunichiamo quanto segue:

L’Ufficio è al corrente dello stato manutentivo della strada in questione.
Nelle strade a fondo naturale gli interventi manutentivi vengono previsti durante i periodi autunnale o primaverile, evitando il più possibile i periodi estivi (troppo secchi) e i periodi invernali (troppo freddi).
Nel caso specifico durante il 2017 le condizioni metereologi che non sono state favorevoli in quanto la siccità estiva si è prolungata anche nei mesi autunnali. Per questo motivo l’intervento di manutenzione della viabilità è stato effettuato a cavallo della stagione autunnale con la stagione invernale. Le insistenti piogge dell’ultimo periodo hanno fatto si che nella strada si siano riformate alcune buche che hanno necessità di essere sistemate.
L’Ufficio prevedendo di dover effettuare la manutenzione delle strade a fondo naturale ha già appaltato le opere ad una ditta specializzata e ha già previsto di effettuare gli interventi nel corretto periodo primaverile.

Cordiali saluti.

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green MarkerDegrado condizioni strada comiunale tra Antria e Busone
    Mio malgrado sono a segnalare, nuovamente, il degrado delle condizioni della strada comunale NON asfaltata in loc.Libbia nel Comune di Arezzo, di collegamento fra Antria e Busone, che peraltro non fa ...
    State: Completata
    43.4664226249 11.8839937448
Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo