Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 25 Ottobre 2021
Portale Il Comune Ufficio tutela ambientale Servizi erogati Autorizzazioni e Adempimenti Ambientali e Socio-Sanitari Autorizzazione all'apertura ed esercizio di struttura sanitaria privata
Il Comune
 

Autorizzazione all'apertura ed esercizio di struttura sanitaria privata

— archiviato sotto:

Per l’esercizio e l’apertura di una struttura sanitaria privata occorre un’apposita autorizzazione a tutela della salute pubblica, ai sensi degli artt. 1 e 4 della L.R. 51/2009.

Requisiti del richiedente

L'autorizzazione deve essere richiesta dai titolari di strutture sanitarie private che vogliono aprire, nell’ambito del territorio comunale:

  • Ambulatori mono e polispecialistici
  • Strutture di ricovero

 

Modalità di richiesta

L'autorizzazione deve essere richiesta, mediante il portale regionale STAR raggiungibile al seguente link

I modelli, approvati dalla Regione Toscana con Decreto Dirigenziale, sono scaricabili dal sito della regione Toscana:

http://www.regione.toscana.it/-/autorizzazione-delle-strutture-sanitarie-private

 

Documenti da presentare

  • relazione dettagliata circa le prestazioni e le attività previste
  • planimetria generale
  • planimetria dei locali in scala 1:100
  • documento comprovante la disponibilità dei locali
  • inventario delle attrezzature sanitarie
  • elenco del personale 
  • documento organizzativo 
  • liste di autovalutazione associate ai requisiti minimi di esercizio 
  • dichiarazione di assunzione di incarico da parte del direttore sanitario 
  • certificato di abitabilità dei locali
  • versamento dei diritti sanitari a favore dell’ASL 8
  • versamento contributo istruttoria pratica

Costi a carico del richiedente e modalità di versamento

Contributo istruttoria pratica di € 363,83 al Comune di Arezzo da effettuarsi tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso la tesoreria comunale presso UBI BANCA;
  • bonifico sul c/c di tesoreria IBAN IT 13 V 03111 14100 000000096592  presso UBI BANCA;
  • c/c postale n. 140525 (IBAN: IT 56 G 07601 14100 00000140525), intestato a Comune di Arezzo – Servizio Tesoreria

Riferimenti normativi

  • L.R. 51/2009 “Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie” 
  • DPGR n. 79/R del 17/11/2016
  • D.Lgs. 18.08.2000 n° 267
Dove Rivolgersi:
Ufficio tutela ambientale
IndirizzoPiazza A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivomartedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernalemartedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 13.00, il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 537
Fax0575 377 613
Email
Assessore
Direttore Baldini Ing. Giovanni
Vedi anche
« ottobre 2021 »
ottobre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo