Presentazione pratiche scarichi on-line: informazioni
Autorizzazione allo scarico fuori pubblica fognatura domestico e assimilato
Tutta la documentazione da allegare alla pratica di richiesta autorizzazione dovrà essere prodotta in formato .PDF.
Oltre alla documentazione costituente la pratica (modello, elaborati, relazioni,ecc.) dovrà essere trasmessa la procura speciale (con allegato documento di identità valido del soggetto che conferisce la procura) con la quale il soggetto avente titolo conferisce l'incarico al professionista per la sottoscrizione digitale e trasmissione telematica della pratica.
Tutta la documentazione costituente la pratica dovrà essere prodotta nel formato UNI e firmata digitalmente (ogni singolo file).
La dimensione massima del singolo file non dovrà essere superiore a 5 Mb.
Al fine di agevolare le operazioni di esame dei documenti nonché della successiva fase di archiviazione digitale, si raccomanda di nominare i file indicando un numero progressivo dell'elaborato seguito da una breve descrizione indicante l'oggetto dello stesso.
Esempio:
- modulo richiesta autorizzazione
- procura speciale
- elaborati grafici
- …................
Per le modalità di pagamento degli oneri istruttori pari a 60,64 euro si rimanda alle informazioni del Servizio Tesoreria.
Per accedere al servizio di presentazione delle pratiche online collegati al seguente link.
Normativa:
- D.Lgs. 152/2006 "Norme in materia ambientale" del 03.04.2006 e successive modifiche ed integrazioni.
- Legge Regionale n. 20/2006 "Norme per la tutela delle acque dall'inquinamento" del 31.05.2006 e successive modifiche ed integrazioni.
- D.P.G.R.T. n.46R/08 "Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2006" e successive modifiche ed integrazioni.
- "Regolamento per il servizio di fognatura e depurazione" approvato dall'AIT con decreto del Direttore Generale n.25 del 10.05.2016.