Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

giovedì, 28 Ottobre 2021
Portale Il Comune Progetto per lo sviluppo delle attività economiche negli ambiti dei settori Edilizia e Suap e della promozione del territorio Notizie SUE e SUAP Accesso ai servizi erogati dagli Uffici Comunali della Direzione Coordinamento Servizi Tecnici
Il Comune
 

Accesso ai servizi erogati dagli Uffici Comunali della Direzione Coordinamento Servizi Tecnici

— archiviato sotto:

Uffici Urbanistica, Mobilità, Edilizia, Suap, Programmazione e sviluppo economico


Accesso ai servizi erogati dagli Uffici Comunali
Urbanistica, Mobilità, Edilizia, Suap, Programmazione e sviluppo economico

Visto il D.L. 17/03/2020 n. 18 (art. 87) che ha previsto che fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

Visto il D.L. 08/04/2020 n. 23 (art 37) che ha previsto che il termine del 15 aprile 2020 di cui ai commi 1 e 5 dell'articolo 103 del decreto- legge 17 marzo 2020, n. 18, e' prorogato al 15 maggio 2020;

Visto il DPCM 10 aprile 2020 (art. 2) con il quale è stato disposto che per le pubbliche amministrazioni resta fermo quanto previsto dall'art. 87 del Decreto-Legge 17 marzo 2020 n. 18, fino al 3 maggio 2020, in materia di smart working;

con il presente avviso si comunica quanto segue:

1) L'accesso ai servizi erogati dagli Uffici Comunali Urbanistica, Mobilità, Edilizia, Suap e Programmazione e sviluppo economico, è consentito con le seguenti modalità:

a) Tramite collegamento telefonico da remoto, o tramite mail con il personale tecnico e amministrativo rispettivamente ai numeri e caselle di posta elettronica reperibili ai seguenti link:
Ufficio Urbanistica

Ufficio Mobilità

Ufficio Edilizia

Ufficio Suap e Commercio

Ufficio programmazione e sviluppo economico

b) Tramite collegamento informatico sulla piattaforma web: Cisco Webex Meetings ( https://www.webex.com/ ) per attività di consulenza in modalità di videoconferenza che permetta di condividere documenti e schermo.
La modalità di video conferenza sarà preceduta da appuntamento con il personale interessato, da richiedere direttamente tramite mail, anticipando il tema da trattare, e sarà svolta, inizialmente, nei seguenti giorni e fasce orarie:

Ufficio Urbanistica: giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30; 

Ufficio Mobilità: giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30; 

Ufficio Edilizia: giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30; 

 Ufficio Suap e Commercio: giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30; 

 Ufficio programmazione e sviluppo economico: giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30;

La modalità di videoconferenza è attivata tramite la mail d'Ufficio, compatibilmente con le risorse informatiche disponibili al momento e con i problemi tecnici di trasmissione che dovessero essere riscontrati.

2) L'accesso agli archivi degli Uffici comunali Urbanistica, Mobilità, Edilizia, Suap e Programmazione e sviluppo economico, è consentito solo su appuntamento e per casi urgenti e non differibili, di cui dovrà essere data adeguata dimostrazione da valutare a cura del Direttore dell'Ufficio.

3) Ordinanza Sindacale n. 91 del 10 marzo 2020
Si ricorda che in base all'Ordinanza Sindacale n. 91/2020 per tutte le richieste per le quali non è necessario recarsi di persona presso gli uffici comunali utilizzare in via preferenziale la email e/o il telefono;
• Ove sia necessario/indispensabile presentarsi di persona, e solo in casi di reale, comprovata, documentata e indifferibile necessità, contattare telefonicamente il servizio interessato al fine di prenotare un appuntamento e di consentire una migliore organizzazione dell’afflusso del pubblico;
• Accedere agli uffici una persona alla volta e rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro fra cittadino e dipendente comunale
• Nel caso in cui sia necessario consegnare documentazione e/o modulistica agli uffici utilizzare preferibilmente mezzi telematici (posta elettronica, pec, fax)
Eventuali e motivate urgenze nello svolgimento dei procedimenti che dovessero essere rivolte agli Uffici comunali saranno oggetto di valutazione dal parte del Direttore dell'Ufficio, compatibilmente con le esigenze istruttorie dei vari soggetti coinvolti nel procedimento.

4) Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza (Art. 103 del D.L. 17/03/2020 n. 18 modificato dall'art. 37 del D.L. 08/04/2020 n. 23):
1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 maggio 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.

20 aprile 2020                                                                                                                                                    Il Dirigente

« ottobre 2021 »
ottobre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo