Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Servizio Trasporto scolastico

— archiviato sotto:

 ScuolabusIl servizio Trasporto scolastico

A chi è rivolto - agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, residenti nel territorio comunale fuori dal centro urbano e distanti più di un chilometro dalla sede della scuola più vicina al proprio domicilio.

Cosa è - il servizio di scuolabus consiste nell'accompagnamento degli alunni da casa a scuola e viceversa. La gestione del servizio è sia diretta che in affidamento ad aziende specializzate nel trasporto di persone.

La selezione per l'affidamento viene fatta mediante procedure concorrenziali idonee ad assicurare la competenza e la professionalità. Su tutti gli scuolabus è presente un accompagnatore con il compito di assistere e di vigilare gli alunni a bordo e nelle fasi di salita e discesa dagli scuolabus.

Come si accede - Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale da presentare ONLINE , entro il periodo stabilito dal Bando che solitamente esce nel mese di maggio. L'iscrizione al servizio deve essere rinnovata ogni anno scolastico.

Se le informazioni fornite nella domanda d'iscrizione dovessero subire variazioni, queste devono essere tempestivamente comunicate all'Ufficio Gestione Servizi Educativi.

L'accettazione della domanda viene comunicata ai richiedenti dopo che un'apposita Commissione ha effettuato le verifiche necessarie sulla sussistenza dei requisiti in base al Regolamento vigente.

Quanto costa -  Il servizio prevede una quota di iscrizione annuale di € 54,17 e una retta mensile di € 38,56.

ISEE - Gli utenti, residenti nel Comune di Arezzo, possono ottenere agevolazioni tariffarie sulla retta presentando richiesta allo Sportello Unico autocertificando la propria situazione ISEE, ai sensi del DPCM 159/2013, sulla base di una Dichiarazione Sostitutiva Unica che il cittadino può compilare direttamente sul sito dell'INPS www.inps.it, oppure presso i CAAF (centri di assistenza fiscale).

 Come si paga -  Il pagamento del servizio, comprensivo della tassa d'iscrizione e dell'importo  annuale, è suddiviso in due rate con scadenza nei mesi di dicembre e marzo. I bollettini saranno inviati al domicilio e potranno essere pagati mediante bollettino postale premarcato presso tutti gli Uffici Postali oppure telematicamente accedendo al portale www.poste.it e, attraverso l'area specifica "bollettino premarcato".

La rinuncia al servizio  può essere presentata allo Sportello Unico, piazza Fanfani 1 Arezzo, oppure inviata a protocollo@comune.arezzo.it; avrà effetto dal primo giorno del mese successivo.

Informativa retta Servizio trasporto a.s. 2019/2020
Carta del Servizio di Trasporto scolastico

« settembre 2021 »
settembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo