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Portale del Comune di Arezzo

venerdì, 24 Settembre 2021
Portale Il Comune Ufficio gestione del patrimonio Servizi erogati Formazione della graduatoria per l'utilizzo autorizzato di alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p)
Il Comune
 

Formazione della graduatoria per l'utilizzo autorizzato di alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p)

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Possono essere presentate le domande per l’inserimento nelle graduatorie specifiche “emergenza sfratti” e “emergenza abitativa” nell’ambito dell’utilizzo autorizzato di alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p) indetto ai sensi dell’art. 14 della Legge Regionale Toscana n. 02/2019 e del Regolamento per l’utilizzo autorizzato degli alloggi e.r.p. del comune di Arezzo.

Fino al 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie specifiche “emergenza sfratti” e “emergenza abitativa” nell’ambito dell’utilizzo autorizzato degli alloggi di e.r.p. di proprietà del Comune di Arezzo, alle seguenti condizioni:

Soggetti legittimati a presentare la domanda

Possono presentare domanda i soggetti in carico ai servizi sociali del Comune di Arezzo in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Arezzo da almeno 5 anni
  • sussistenza dei requisiti previsti per l’assegnazione di alloggi di ERP di cui alla normativa vigente
  • sussistenza di una delle particolari situazioni di disagio abitativo previste.

Tali requisiti devono essere posseduti, al momento della presentazione della domanda, da ciascun componente il nucleo familiare, fatta eccezione per il periodo di residenza, che è previsto solo per il richiedente.

Nessun componente del nucleo richiedente deve aver rinunciato all’assegnazione di alloggio ERP.

Se il richiedente è cittadino extracomunitario, oltre al possesso dei requisiti di cui sopra, dovrà essere titolare di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o permesso di soggiorno di durata almeno biennale. In quest’ultimo caso deve esercitare una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Nessun componente il nucleo richiedente deve essere occupante senza titolo di un alloggio ERP, né deve esserlo mai stato in precedenza.

Situazioni di disagio abitativo

Le domande verranno valutate mediante attribuzione di punteggi relativi a particolari condizioni di disagio abitativo, sussistenti al momento di presentazione della domanda.

Dove Rivolgersi:
Ufficio gestione del patrimonio
IndirizzoPiazza della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30 Sabato chiuso.
Telefonoper settore Patrimonio 0575 377 378 - 372 per settore Casa 0575 377295
Fax0575 377 325
Emaile.meacci@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Meacci Dott. Enrico
Sportello Unico
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivodal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Il sabato [solo su appuntamento] dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Orario Invernalelunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 ; [il sabato solo su appuntamento] martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
Telefono0575/377777
Fax0575/377766
Emailunico@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Agostini Dott.ssa Cecilia
Ufficio competente per materia:
Ufficio gestione del patrimonio
IndirizzoPiazza della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30 Sabato chiuso.
Telefonoper settore Patrimonio 0575 377 378 - 372 per settore Casa 0575 377295
Fax0575 377 325
Emaile.meacci@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Meacci Dott. Enrico
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