Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 27 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 “Il futuro è già qui”. Presentato il volume dedicato al bilancio sociale di fine mandato
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

“Il futuro è già qui”. Presentato il volume dedicato al bilancio sociale di fine mandato

Cinque anni di amministrazione Ghinelli in 210 eleganti pagine corredate da fotografie. Il sindaco: “Uno strumento per consentire gli aretini di giudicarci sulle cose fatte”

Il sindaco Alessandro Ghinelli, accompagnato dagli assessori della giunta, ha presentato alla stampa il volume intitolato “Il futuro è già qui – Il bilancio sociale di fine mandato 2015-2020 rendicontato ai cittadini”. Il progetto del libro, che comprende 210 pagine corredate da fotografie, è stato curato da Unoscials.com con la direzione editoriale di Gianluca Signaroldi e la direzione artistica di Ilaria Buti.

L’impaginato si articola in sette capitoli (Una fotografia di Arezzo, Il futuro è già qui, Prima gli aretini, Il valore del futuro, Arezzo città cantiere, Arezzo che sarà, La giunta e i consiglieri) e comprende anche una tabella riepilogativa degli obiettivi realizzati, in tutto o parzialmente, in questi anni. In chiusura, la lettera aperta del sindaco ai cittadini e un breve saluto degli assessori, rimasti in carica per tutta la durata dal mandato.

Abbiamo stampato una versione completa del bilancio sociale, molto elegante dal punto di vista grafico, e una versione ridotta che invieremo per posta ai cittadini – ha spiegato Ghinelli in conferenza stampa. In questo volume non ci sono commenti, spiegazioni o analisi politiche: si tratta di una pura rendicontazione del lavoro svolto dal 2015 a oggi. Il libro è uno strumento che servirà agli aretini per giudicare il sindaco e la giunta sulla base delle cose fatte e non delle cose dette. Posso assicurare che dietro ogni capitolo e ogni pagina ci sono cinque anni intensi, con un’attività capillare portata avanti dall’amministrazione grazie agli uffici e ai dipendenti. Un dato da mettere in evidenza? L’incremento del 64% delle presenze turistiche in città, numeri che hanno portato Arezzo in un’altra dimensione rispetto al passato”.

All’indirizzo www.ilfuturogiaqui.it è disponibile la versione digitale del bilancio sociale per web e mobile.

 

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo