Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 27 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 “Ottima l’azione del sindaco, adesso scelte condivise in Consiglio Comunale: al centro le azioni a sostegno dell'economia locale”
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

“Ottima l’azione del sindaco, adesso scelte condivise in Consiglio Comunale: al centro le azioni a sostegno dell'economia locale”

Nota del capogruppo di Fratelli d’Italia, Giovanna Carlettini

Il sindaco Alessandro Ghinelli e l’amministrazione comunale stanno dando alla città la giusta e attesa risposta in questa drammatica fase. Gli aretini hanno in grandissima parte dato ascolto agli appelli del sindaco che, in questi giorni, ha aperto un essenziale canale di comunicazione e di rapporto diretto. Lo ringrazio personalmente per la sua competenza e umanità Ci uniamo all’appello: restiamo a casa e usciamo solo per gli stati di necessità lavorativa e sanitaria che le norme attualmente ammettono.

Adesso, anche sulla base di quanto sta avvenendo a livello nazionale, pensiamo sia opportuno fare un ulteriore passo in avanti, facendo in modo che la gestione dell’emergenza sia quanto più possibile condivisa sia a livello politico che istituzionale. Condividiamo quindi l’ipotesi di convocare al più presto una seduta online dei Consiglio comunale per una valutazione di quanto sta accadendo ad Arezzo e, soprattutto, per valutare le proposte che le categorie economiche stanno formulando per ‘prevenire’ nei limiti del possibile l’emergenza che seguirà quella sanitaria. Ovvero quella socio-economica, ulteriore aspetto per noi essenziale. Dalle imprese alle famiglie.

Il Consiglio Comunale potrebbe valutare quali iniziative mettere in atto per sostenere il sistema produttivo locale e quello delle libere professioni che già adesso sono in gravissime difficoltà. Una collaborazione istituzionale a cui Fratelli d’Italia non si sottrae, richiedendola con forza a ogni livello, locale e nazionale.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo