Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 28 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Il bilancio sociale 2019 della Fondazione Guido d’Arezzo
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Il bilancio sociale 2019 della Fondazione Guido d’Arezzo

Nomi e numeri per fotografare un anno di lavoro ricco di appuntamenti e produzioni culturali

La Fondazione Guido d’Arezzo ha presentato il bilancio sociale 2019. Un documento di sintesi che fotografa un anno di lavoro con appuntamenti e produzioni culturali. Tre le sezioni in cui è articolato il resoconto: in una prima si presenta l’assetto istituzionale dell’ente e il programma delle attività. La seconda racconta quali sono gli eventi realizzati e con quali risultati. In chiusura, le schede critiche che presentano i luoghi degli eventi, il pubblico, chi ha lavorato per la fondazione, chi ne ha parlato e chi ha collaborato oppure sostenuto i progetti.

“Quello che presentiamo - dichiara Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo e presidente della Fondazione Guido d’Arezzo - è un efficace documento di sintesi che fotografa il lavoro svolto dalla Fondazione a poco più di un anno dalla sua nascita. Ne emerge una città viva, che si diverte e si nutre di cultura. Una città che merita di essere candidata a capitale italiana. Tuttavia, la redazione di un simile documento non è un atto celebrativo. La volontà è piuttosto quella di offrire ai cittadini un resoconto all’insegna della trasparenza e della partecipazione”.

“Il bilancio sociale - commenta Roberto Barbetti, direttore della fondazione - è uno strumento necessario per raccontare chi siamo, quali sono i risultati ottenuti. Un resoconto che ci permette di dialogare con l’esterno attraverso fatti e cifre che vengono presentati con un linguaggio comprensibile. La volontà è di essere trasparenti e aperti verso la città. Al contempo, grazie al bilancio di sostenibilità ci dotiamo di uno strumento che ci permette di programmare i prossimi obiettivi da perseguire. Con questo documento non abbiamo la presunzione di dire che è andato tutto bene. L’idea è piuttosto quella di evidenziare e analizzare ciò che ancora manca per continuare a crescere e fare sempre meglio”.

 

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo