Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 28 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Mascherine della Regione Toscana solo nelle farmacie. Agli over 70 residenti nel Comune di Arezzo, 5 mascherine gratuite a domicilio
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Mascherine della Regione Toscana solo nelle farmacie. Agli over 70 residenti nel Comune di Arezzo, 5 mascherine gratuite a domicilio

Millecentocinquanta farmacie pubbliche e private hanno sottoscritto l’accordo con Regione Toscana per la distribuzione gratuita di mascherine. Queste ultime possono essere ritirate per tutta la famiglia da un solo componente con tessera sanitaria: ne spetta un kit di 5 alla volta, per un massimo di 6 volte nell’arco di 30 giorni, anche in Comuni diversi da quello di residenza visto che sarà la tessera sanitaria lo strumento di registrazione del quantitativo prelevato. Tale distribuzione gratuita interessa i cittadini residenti in Toscana e iscritti all’anagrafe sanitaria della regione. Al momento, la distribuzione delle mascherine non coinvolge le parafarmacie per ragioni di software utilizzato. I supermercati non sono più coinvolti.

L’erogazione delle mascherine andrà avanti per il periodo di emergenza Covid-19 e il rifornimento sarà costante per cui non ci sarà bisogno di affrettarsi e affollare i punti di distribuzione, rischiando così di creare file e assembramenti.

Regione Toscana ha inoltre provveduto a fornire all’amministrazione comunale un quantitativo ulteriore di mascherine e il Comune di Arezzo si è attivato per distribuirle in prima battuta a ogni cittadino over 70 residente. Nei prossimi giorni, grazie ancora ai volontari, arriverà a casa un kit gratuito con 5 mascherine.

 

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo