Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 20 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Parte da Arezzo il tour 2020 di PalaComieco
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Parte da Arezzo il tour 2020 di PalaComieco

In piazza San Jacopo da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo

 

Mercoledì 4 marzo Comieco, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Arezzo e SEI Toscana, inaugura il tour 2020 di Palacomieco, un allestimento di circa 200 metri quadrati che dal 2005 ha coinvolto oltre 250mila persone tra scuole e famiglie nel cuore delle città italiane, per sensibilizzare in modo interattivo sul valore del riciclo e della raccolta differenziata di carta e cartone.
Come nascono carta e cartone? Come si differenziano i rifiuti in modo corretto? A cosa serve la raccolta differenziata che i cittadini fanno? A questa e a molte altre domande risponderà PalaComieco attraverso installazioni interattive e divertenti giochi-quiz. Nella struttura il cartone è protagonista indiscusso. Con l’ausilio di filmati, postazioni interattive di gioco e approfondimento, pannelli e schede esplicative i visitatori vengono accompagnati da guide qualificate alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone. Sono di cartone le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni”. Sono di cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo.
Le tappe del mese di marzo, tra cui Arezzo, si inseriscono nel calendario della terza edizione del “Mese del riciclo di carta e cartone”, una campagna nazionale ricca di iniziative culturali, appuntamenti educativi e incontri informativi per spiegare il valore e le potenzialità di carta e cartone e del loro riciclo, e nel progetto RI-Creazione promosso da SEI Toscana e rivolto agli studenti del Comune di Arezzo.
Palacomieco è a ingresso libero nei seguenti orari: da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Ultimo ingresso mezzora prima della chiusura. Per le scuole, per prenotare la visita con le proprie classi va contattata la segreteria organizzativa: 06809144217/218/219 - ricicloaperto@add-on.it 

 

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo