Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 28 Settembre 2021
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Uffici e servizi comunali: il punto
Conferenze stampa

Contrasto diffusione Covid-19: le operazioni di sanificazione e igienizzazione

9 aprile 2020 - ore 10.00 - Campo di Marte, davanti alla farmacia comunale 1

Nuovi marciapiedi in città

5 marzo 2020 - ore 12.00 - Via Giotto

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Uffici e servizi comunali: il punto

Sportello unico: recarsi in un ufficio comunale deve essere dettato da casi di reale, comprovata, documentata e indifferibile necessità. Anche in queste situazioni, si potrà fruire dei servizi solo su appuntamento, entrando uno alla volta, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro fra cittadino e dipendente comunale. Per lo Sportello unico l’appuntamento si prende telefonando a uno dei seguenti numeri: 0575 377777 - 0575 377741- 0575 377115. Saranno valutate le ragioni di urgenza alla base della richiesta di appuntamento.

 

Polizia municipale: solo per casi indifferibili e urgenti e su appuntamento da fissare telefonando all’80021155. A questo numero verde si dovrà fare riferimento anche per richiedere l’accesso temporaneo alla Ztl per la consegna dei beni e sempre nei casi di urgenza e non differibilità. Chi chiama dovrà soltanto dichiarare la targa, senza ritirare alcuna autorizzazione presso il comando di via Setteponti.

 

Permessi Ztl: proroga di 90 giorni per quelli la cui data di scadenza è fissata in un qualsiasi giorno dei mesi di marzo, aprile, maggio.

 

Archivio storico: chiuso.


Biblioteca e Informagiovani: chiusi. Per la biblioteca: prestiti in scadenza rinnovati automaticamente fino a lunedì 6 aprile.

info@bibliotecaarezzo.it

informagiovani@comune.arezzo.it

 

Cimiteri: chiusi. Garantiti i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione ma le cerimonie di estremo saluto dovranno essere comunque ristrette a un massimo di 10 persone e sempre nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

 

Parchi e giardini pubblici, aree cani, aree gioco e impianti sportivi a libera fruizione con accesso regolamentato: chiusi. Divieto di accesso anche nelle aree verdi comunali prive di recinzione.

 

Scuole comunali dell’infanzia: pubblicata la graduatoria definitiva per l’anno scolastico 2020/2021, accettazioni online entro mercoledì 15 aprile.

 

Nidi comunali e privati accreditati: presentazione domanda, sempre online, entro le ore 14 di giovedì 16 aprile.

 

Bonus acqua, luce e gas: per tali agevolazioni, i cittadini che avrebbero dovuto rinnovarle entro il 31 marzo e il 30 aprile, possono farlo entro il 30 giugno.

 

Bandi: sospeso quello per la concessione di contributi per progetti inerenti attività sportive e giovanili. Scadenza invece alle ore 13 di giovedì 26 marzo (domande a comune.arezzo@postacert.toscana.it) per l’avviso pubblico rivolto alle associazioni interessate ad attivare il servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità, alimenti, farmaci, di igiene personale e della casa a favore delle persone anziane che, a causa delle precarie condizioni di salute, di autonomia o di solitudine, non possono provvedere autonomamente o contare su sostegni familiari.

 

Un’apposita sezione dedicata all’emergenza coronavirus è nel sito istituzionale del Comune di Arezzo. Il link diretto è http://coronavirus.comune.arezzo.it/​. In esso è consultabile anche il volantino specifico con tutti i numeri utili, accanto ad altre fonti di informazione.

Inoltre basta un messaggio tramite WhatsApp al numero 3427777361, memorizzandolo in rubrica come Unico Online. Il testo del messaggio è semplicissimo: ISCRIVIMI. Da quel momento si entra nella “grande famiglia” di chi riceve informazioni periodiche di pubblica utilità, originate dal Comune di Arezzo e non solo.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo